Benvenuti al mio mondo

Questo blog è il mio diario.

La Roastery Starbucks in Giappone.

2019-06-07 23:12:51 | 日記
L'anno scorso la Roastery Starbucks ha sbarcato a Milano. Invece la Starbucks sbarcò molti anni fa in Giappone, perciò oggi a molte città giapponesi ci sono molti Starbucks Coffee (Io non ci vado, perché non faccio guadagnare una compagnia americana, per questo frequento Segafredo (Ecco Segafredo è un bar di catena italiana, no?). Comunque in ottobre di quest'anno IVA giapponese aumenterà, di conseguenza il Starbucks coffee fa una misura. Secondo il governo giapponese di oggi al caso di portare via, il tasso d'imposta è 8%, però al caso di prendere nel bar il tasso sarà 10 %, perciò il Starbucks ha dichiarato di non cambiare il prezzo. Solo quando i clienti ordinano qualcosa, i cassieri chiede che quest'ordine è portare via o prendere nel bar, e si adattano il tasso d'imposta, di conseguenza la macchina di cassa cambierà per il prezzo adeguato. Se veniste dopo di ottobre in Giappone, consumare qualcosa sarebbe meglio portare via, come in un bar in Italia consumare qualcosa è meglio sul banco (Ecco consumare qualcosa sulla tavola costa tanto, vero?). Comunque io non prendo un cappuccino al Starbucks, lo prendo al Segafredo.
スタバ、店内と持ち帰りは別価格 軽減税率対応、本体は据え置き
コメント
  • X
  • Facebookでシェアする
  • はてなブックマークに追加する
  • LINEでシェアする

L'industria automobilistica.

2019-06-07 12:36:40 | 日記
In questi giorni ho visto tanti articoli dell'industria automobilistica. Io non sapevo che FIAT sia fatta incorporazione per assorbimento dalla Chrysler. E questa compagnia FCA avrebbe voluto assorbito Reneault. Se questa incorporazione per assorbimento avesse realizzato, la FCA avrebbe diventato il numero uno della compagnia automobilistica. Come tutti sanno che Reneult ha assorbito Nissan, perciò questa compagnia è americana, italiana, francese e giapponese, ma purtroppo non è realizzata questa incorporazione per assorbimento. La FCA ha ritirato questa offerta. Invece la Ford ha deciso di chiudere una fabbrica di motore automobilistico a Bridgend in Wales meridionale in Gran Bretagna. Questa chiusura influenza circa 1.700 dipendenti. In realtà non mi influenza queste notizie sull'industria automobilistica, perché non ho patente, non guido una macchina. E in questo periodo degli incidenti di cui gli anziani guidano sono notevoli in Giappone, perciò qualche anziano ha restituito la patente al paese, però non è sufficiente per me. Più di 70 anni degli anziani devono riportarla al paese. In Italia non so, ma in Giappone questi investimenti a volte creano molte vittime. Sono molto pericolosi.
コメント
  • X
  • Facebookでシェアする
  • はてなブックマークに追加する
  • LINEでシェアする