Cari miei lettori e care mie lettrici. Come state? Oggi c'era la lezione d'italiano. Stavolta non abbiamo fatto due chiacchiere. Abbiamo visto un video e abbiamo scambiato l'informazione sul video. Insomma il video ci convince che dobbiamo fermare i cambiamenti climatici. Come sempre io non ho capito niente. La studentessa N mi ha spiegato il contenuto del video. La seconda attività era cacciare le parole vedendo il video. Il nostro insegnante ci ha preparato un foglio che è stato scrittato alcuni nomi. La nostra attività è scrivere gli aggettivi adeguati ai nomi, guardando il video. Ho capito solo 5 su 22 aggettivi. Poi la studentessa A mi ha insegnato le risposte. E io e la studentessa A2 abbiamo controllato le risposte. Il nostro insegnante ci ha dato un altro foglio e sul foglio c'erano la tabella delle risposte esatte, ma ho scritto rispste esatte su quel foglio. Allora il nostro insegnante si è sorpreso, perché il nostro insegnate aveva intenzione di usarlo a un'altra attivita. Io ho chiesto se cancellavo gli aggettivi. Il nostro insegnante diceva che non avevo bisogno di cancellarli, perché bastava di scrivere le risposte di fianco agli aggettivi. L'attività senguente era rispondere il nome degli aggettivi. Stavolta ho capito 18 su 22 nomi. E ho controllato le risposte con la studentessa N. Quasì mezza risposta era sbagliata. E abbiamo corretto le rispote. Quasì tutte le risposte erano esatte. Abbiamo finito la lezione. Il nostro insegnante ci ha lasciato due compiti. Uno è collegare dei nomi con le frasi. Un altro è vedere di nuovo il video precedente (non è quel video che abbiamo visto oggi).
Beh, questa settimana io e R non abbiamo potuto chattare tanto. Suppongo che lei sia molto occupata. Quindi scorso lunedì le ho scritto:" Mi manchi tanto". R mi ha linkato una ricetta di ciambellone. Io non ho un forno e un paio delle fruste elettriche. Tuttavia pensavo che R intendesse di non chattare con me, perché il mio italiano è cattivo, perciò R mi ha linkato quella ricetta. Ho deciso di comprare le fruste elettriche, 2 uova e mezzo chilo di farina. Fortunamente ho capito la ricetta. La ricetta era facile, e ho deciso di cucinare una torta, perché non ho forno, non posso usare uno stampo di ciambellone, è troppo grande. Prima di tutto ho separato tuorlo da albume. E ho montato tuorlo e albume, aggiungendo lo zucchero. Ho unito tuorlo, arbume e farina e li ho mischiati. Ho messo impasto nello stampo. E pensavo di usare forno a microonde, perché non ho il forno e il mio forno a microonde ha una funzona di forno. L'ho fissato a 180 gradi per 15 minuti, perché il mio forno a microonde non sa fissare per 45 minuti, di conseguenza 3 volte ho dovuto fissare il forno a microonde. Ho linkato le foto della cucina a R. Alla fine R mi ha risposto:"Bravissimo, complimenti". Ho finito di raffreddare la torta. Ho tagliato la torta e metto su un piatto. Ho inviato la foto di torta. R mi ha mandato un emoji del prauso. Le ho scritto:" Un giorno vorrei cucinare per te". E quel giorno il nostro chat è finito.
Oggi mi fermo qui. A presto. Ciao.
親愛なる読者の皆さん。 お元気ですか? 今日は伊語の授業がありました。 今回はおしゃべりをしませんでした。 僕たちはビデオを見て、情報を交換しました。 要するにビデオは僕たちに気候変動を止めることを説得しています。 いつものように僕は何もわかっていませんでした。 生徒Nさんが僕にビデオの中身を説明してくれました。 2つ目の活動はビデオを見ながらの言葉狩りでした。 僕たちの先生はいくつかの名詞が書かれた紙を準備していました。 僕たちの活動はビデオを見ながら名詞に適した形容詞を書くことでした。 僕は22個のうち5個しか形容詞がわかりませんでした。 その後生徒Aさんが僕に答えを教えました。 そして僕は生徒A2さんと答えを確認しました。 僕たちの先生は僕たちに別の紙をわたしその紙には正解が書いてありましたが、僕はその紙に正解を書いてしまいました。 それでは僕たちの先生は驚きました、なぜならその紙を別の活動に使うつもりだったからです。 僕は形容詞を消すか尋ねました。 僕たちの先生は形容詞を消す必要がないなぜなら形容詞の隣に答えを書けば十分だからと言いました。 次の活動は形容詞の名詞を答えることでした。 今回は22個のうち18個の名詞がわかりました。 そして僕は生徒Nさんと答え合わせをしました。 答えのほとんど半分が間違っていました。 そして僕たちは答えを採点しました。 ほとんど全問正解でした。 僕たちは授業を終えました。 僕たちの先生は2つの宿題を僕たちに出しました。 1つ目は文章と名詞を結びつけることです。 もう1つは前のビデオ(今日見たあのビデオではありません)をもう1度見ることです。
さて今週僕とRはあまりチャットができませんでした。 僕は彼女が忙しかったのではないかと思います。 だからこの間の月曜に僕は彼女へ:”君が恋しい”と書きました。 Rは僕に大きなドーナツのレシピをリンクしました。 僕はオーブンと電動泡立て器を持っていませんでした。 しかし僕はRがチャットをする気がない、なぜなら僕に伊語が下手だから、だから僕にそのレシピのリンクをしたのだ、と思いました。 僕は電動泡立て器、卵2つそして500グラムの小麦粉を買うことを決めました。 幸いレシピがわかりました。 レシピが簡単だったので僕はケーキを作ることを決めました、なぜならオーブンを持っていないので、大きなドーナツの型が大きすぎて使えないからです。 まず卵白と卵黄を分けました。 そして僕は砂糖を加えながら卵黄と卵白を泡立てました。 僕は卵黄、卵白そして小麦粉を合わせてそれらを混ぜ合わせました。 僕は型にこねた物を入れました。 そして僕は電子レンジを使うことを考えました、なぜなら僕はオーブンを持っていなくて、僕の電子レンジはオーブンの機能を持っているからです。 僕はそれを180度15分に設定しました、なぜなら僕の電子レンジは45分設定できないからです、ですから僕は電子レンジを3度設定しなければいけませんでした。 僕はRに調理の写真をリンクしました。 やっとRは僕に:”とてもいいわ、おめでとう”と答えました。 僕はケーキを冷やし終えました。 ケーキを切りお皿にのせました。 僕はケーキの写真を送りました。 Rは僕に拍手の絵文字を送りました。 僕は彼女に:”いつか君のために料理がしたい”と書きました。 そしてその日僕たちはチャットを終えました。
今日はここでやめます。 また近いうちに。 さようなら。