Cari miei lettori e care mie lettrici. Come state? Lo scorso giovedì ho avuto la lezione d'italiano. Quel giorno nella classe c'erno la studentessa A2 e la studentessa M. La studentessa N e la studentessa A erano assente. Stavolta abbiamo fatto solo chiacchiere. Non mi ricordo che cosa ha fatto la studentessa A2. Invece la studentessa M ha fatto un viaggio in Italia e in Francia. Io dicevo che avevo superato il livello A2 della CILS e che ero stato bocciato il livello secondo e il primo livello della prova di abilità linguistica. E ho pubblicato il mio progetto di andare in Italia per la quarta volta, riprovare il secondo livello della prova di abilità linguistica e se io superassi il livello B1 della CILS, proverei il livello B2. L'ultimo progetto dipende dal rislutato di B1. Se non superassi il livello B1, riproverei il livello B1. Le chiacchiere sono finite. Stavolta l'argomento della lezione è il cinema, la musica e il teatro. Abbiamo parlato su il cinema, la musica e il teatro preferiti. Ho raccontato che in questi momenti non c'è un film interessante, per questo motivo non sono andato al cinema, ma ho raccontato la mia musica preferita. Naturalmente musica italiana, soprattutto il punk rock italiano, però non solo quel genere, dicevo che preferivo anche Jovanotti. Per quanto riguarda il teatro attualmente non mi interessa, ma ho raccontato che quando la mia nonna materna viveva, la nonna mi ha portato al teatro di Kabuki e mi piacevano gli spettacoli di Kabuki. Solo la lingua di Kabuki è troppo difficile, perché è troppo vecchia. E quando ero piccolo, i miei mi hanno portato al teatro. Era molto divertente. Tuttavia oggi i teatro non danno neanche uno spettacolo che mi interessa. La lezione è finita.
Bene, anche sta volta vi racconto il libro di Meloni. La scorsa volta ho raccontato i capi del movimento. Scriverò un po' del seguito. L'educazione al coraggio è qualcosa di cui i giovani, oggi, sono decisamente privati. Per come la vede la Meloni, dovrebbe essere materia scolastica. E, se lo fosse, il libro di testo che uscirebbe per il corso è Le porte di fuoco di Steven Pressfield. Nasce come romanzo storico per raccontare la battaglia delle Temopoli, quei 300 soldati spartani guidati da Leonida che nel 480 a.C. tennero in scacco per giorni il potente esercito persiano di Serse, sapendo che nessuno di loro ne sarebbe uscito vivo. Ma per la Meloni quel libro è un testo filosofico prima che storico, perché spiega esattamente cosa sia il coraggio in tutte le sue forme, da quelle più grezze come la spavalderia, a quelle più nobili come combattere per proteggere ciò che si ama.
Bene. Oggi mi fermo qui. A presto. Ciao, ciao.
親愛なる読者の皆さん。 お元気ですか? この間の木曜に伊語の授業がありました。 その日クラスには生徒A2さんと生徒Mさんがいました。 生徒Nさんと生徒Aさんは休みでした。 今回僕たちはおしゃべりだけしかしませんでした。 生徒A2さんが何をしたのかは覚えていません。 1方で生徒Mさんはイタリアとフランスの旅行をしました。 僕はCILSのA2を合格したことと伊倹の1級と2級を落ちたことを言いました。 そして僕の4度目のイタリアへ行く計画、伊倹の2級を再挑戦することそしてもしCILSのB1が受かったらB2を受けることを発表しました。 最後の計画はB1の結果次第です。 もしB1が受からなかったらB1を再挑戦するでしょう。 おしゃべりは終わりました。 今回の授業の話題は映画、音楽と劇場です。 僕たちは好きな映画、音楽と劇場の話をしました。 僕は最近興味のある映画がないので、映画館に行かなかったことを話をしましたが、僕の好きな音楽の話をしました。 当然イタリア音楽です、特にイタリアパンクです、しかしそのジャンルだけではありません、僕はジョヴァノッティも好きだと言いました。 劇場に関しては今のところ興味がありませんが、僕の母方の祖母が生きていたときに祖母が僕を歌舞伎の劇場に連れて行き、僕は歌舞伎の劇が好きでした。 ただ歌舞伎の言葉は難しすぎます、なぜなら古すぎるからです。 そして僕が子供のころ、僕の両親は僕を劇場へ連れて行きました。 とても楽しかったです。 しかし今日劇場は僕の興味のある劇を1つもしません。 授業は終わりました。
よろしい、今日も皆さんにメローニ首相の本のはなしをします。 前回僕は運動のリーダーについて話しました。 もう少し続きを書きます。勇気の教育は若者の何かです、今日、明らかに私的です。 メローニ首相が見たような方に学校の教科がなければならないでしょう。 そしてもしそれがあるのならばメローニ首相が出るであろう講座のための文の本はスティーブン・プレスフィールドの炎の門です。 テモーポリの戦いを物語るための長編歴史小説として生まれます、紀元前480年にレオニーダから率いられたあの300人のスパルタ兵が彼らの誰もそこを生きては出られないだろうということを知りながら、セルセの強力なペルシャ軍を数日の間動けなくしました。 しかしメローニ首相にとってその本は歴史である前に哲学の文でした、なぜならより高貴なそれらで、図々しさのようなより粗野な敵から愛するそれを守るために戦うように、自身の体制すべての中で勇気とは何か正確に説明しているからです。
よろしい。 今日はここでやめます。 また近いうちに。 さようなら、さよなら。