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Il 24 maggio 2024.

2024-05-24 08:23:57 | 日記
 Cari miei lettori e care lettrici. Come state? Lo scorso giovedì ho avuto la lezione d'italiano. Come sempre abbiamo fatto 2 chiacchiere. La prima parlante era la studentessa K. Lei è andata in una libreria dove una scrittrice che aveva vinto il premio di Naoki gestisce. La seconda parlante era la studentessa M. Lei ha viaggiato in Oita da sola. La terza parlante era la studentessa A1. Lei è andata a mangiare qualcosa fuori con una sua amica, ma non la conosce bene. In verità marito della sua amica è ricco e loro sono andati in un lussoso ristorante francese. Il quarto parlante ero io. Fortunatamente in questi giorni non ho tanto lavorato, perciò ho potuto studiare per preparare l'esame della CILS. Unica cosa che ho fatto era aver portato mia madre all'ospedale. Secondo il medico mia madre ha possibilità di guarire dalla clavicola. Quindi questo problema è risoluto. Tuttavia il problema del collo rimane ancora, per questo motivo mia madre deve essere ricoverata per 5 notti, poi i medici decideranno di operare o no. La prima settimana a giugno sarò impegnato, perché mia madre si ricoverà e sosterrò l'esame di CILS. L'ultima parlante era la studentessa A2. Lei ha visto un film giapponese. Abbiamo finito 2 chiacchiere e cominciato la lezione.
 Questa volta l'argomento era ancora il dialetto. Il nostro insegnante ci ha consegnato una fotocppia. Su questa fotocoppia è stata scritta il testo in dialetto siciliano. La nostra attività era tradurre il siciliano. Era molto difficile, però le altre studentesse hanno capito bene. Solo io non ho capito il contenuto del testo, perché dopo l'attività abbiamo fatto un assunto. Io non sapevo  parlare niente. La lezione è finita.
 A parte questo la preparazione della CILS mi sembra vada bene. Ho fatto un modello d'esame e il risultato era buono. L'ascolto 13 punti, lettura 12,2 punti e l'analisi 11,8 punti. La condizione di superare l'esame è ottenere ogni materia minimo 11 punti. Per caso ho ottenuto questo risultato, ma sono contento. Vorrei continuare ad andare così.
 Bene. Oggi mi fermo qui. A presto. Ciao ciao.
 親愛なる読者の皆さん。 お元気ですか? この間の木曜日伊語の授業がありました。 いつものように僕たちはおしゃべりをしました。 最初の話し手は生徒Kさんでした。 彼女は直木賞受賞作家の経営する本屋さんへ行きました。 2番目の話し手は生徒Mさんでした。 彼女は1人で大分へ旅行に行きました。  3番目の話し手は生徒A1さんでした。 彼女は友だちと外食へ行きましたがその友だちのことをよく知りません。 実はその友だちの旦那さんはお金持ちで彼らは豪華なフランス料理レストランへ行きました。 4番目の話し手は僕でした。 幸いにもこの数日あまり仕事をしませんでした、だからCILSの試験の準備のための勉強ができました。 僕のした唯一のことは母を病院へ連れて行ったことです。 医師によると母には肋骨が治る可能性があるそうです。 だからこの問題は解決です。 しかし頸の問題がまだ残っています、このために母は5日間病院へ入院しなければなりません、その後で医師たちは手術をするかしないか決めるでしょう。 6月第1週は忙しいです、なぜなら母は入院で僕はCILSの試験を受けるからです。 最後の話し手は生徒A2さんでした。 彼女は邦画を見に行きました。 僕たちはおしゃべりを終えて授業を始めました。
 今回の話題はまた方言です。 僕たちの先生は僕たちに1枚のコピーを配りました。 このコピーにはシチリア弁の文章が書かれていました。 僕たちの活動はシチリア弁を翻訳することでした。 とても難しかったです、しかし他の生徒さんたちはよくわかっていました。 僕だけが文章の中身をわかっていませんでした、なぜかというと活動後僕たちは推論をしました。 僕は何も話すことができませんでした。 授業は終わりました。
 ところでCILSの準備はいい調子だと僕には思えます。 試験の模擬をやって結果がよかったです。 聴解13点、読解12.2点そして文法11.8点。 試験に合格するための条件は各科目最低11点取ることです。 たまたま僕はこの結果を得たのです、しかし満足です。 このように行き続けたいです。
 よろしい。 今日はここでやめます。 また近いうちに。 さようなら、さようなら。
コメント (20)
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