L'analisi profonda della situazione è una fonte di forza.
2023/08/07
Questo capitolo aveva subito il reato di impedimento alla ricerca.
Internet è la biblioteca più grande e più veloce della storia dell'umanità.
In qualità di azienda leader mondiale su Internet, la vostra società ha l'obbligo di mantenere pulita la rete.
Questa ostruzione alla ricerca viene commessa attraverso goo.
La società di gestione di goo e la società di ricerca dovrebbero identificare i colpevoli di questo caso, sporgere denuncia penale e punirli severamente.
Il loro modus operandi è quello di farvi fare riferimento a un capitolo completamente estraneo come il seguente
Pagina di riferimento: https://blog.goo.ne.jp/sunsetrubdown21_2010/e/b6c972e73b5e4307d5d8bb7248eeded9/?img=80280ff3babb8fd69007a3b809d0f0b4
Rinvio.
Quanto segue è tratto dalla rubrica regolare di Yoshiko Sakurai sul Sankei Shimbun di oggi.
Anche questo articolo dimostra che è un tesoro nazionale, un supremo tesoro nazionale definito da Saicho.
È una lettura obbligata non solo per il popolo giapponese, ma anche per quello di tutto il mondo.
Il Giappone sta ricostruendo una grande strategia invisibile
Sono preoccupato per la Casa Bianca di Kishida.
Sostiene di essere un gabinetto di ascolto e di decisione politica in risposta alle emergenze, ma sta ascoltando o è decisivo?
Mentre sostiene di riprendere la politica di ricostruzione del Giappone dell'ex Primo Ministro Shinzo Abe, mi chiedo se stia perdendo di vista l'asse centrale.
Un esempio è la sicurezza.
I tre documenti sulla sicurezza, compresa la Strategia di sicurezza nazionale, sono stati presentati in forma splendida nel dicembre dello scorso anno e ora non resta che metterli in pratica.
La Cina è la nostra "più grande sfida strategica" e la affronteremo con la nostra forza nazionale collettiva e in collaborazione con alleati e compagni.
A tal fine, aumenteremo le spese per la difesa al 2% del prodotto interno lordo (PIL) entro l'anno fiscale 2027.
Il Libro Bianco sulla Difesa, pubblicato a fine luglio, ha dichiarato che il bilancio adeguato include i bilanci per la difesa di altri Paesi.
Il bilancio della difesa per l'anno fiscale 2009 ammonta a circa 11.000 miliardi di yen, di cui circa 9.000 miliardi di yen sono spese per la difesa pura e circa 2.000 miliardi di yen sono distribuiti tra altri ministeri e agenzie.
Il Libro Bianco sulla Difesa, che esprime la volontà politica di concretizzare i tre documenti, rivela un quadro del Giappone guidato dalla rapida evoluzione della situazione internazionale.
Guardando all'Europa e agli Stati Uniti, è necessario più del 2% del PIL.
Mentre lo sviluppo della potenza militare è una priorità assoluta, la weaponization dell'economia è diventata la norma e l'importanza della sicurezza economica è aumentata.
È necessario compiere al più presto il secondo passo.
L'assoluto ritardo del nostro Paese in materia di sicurezza è evidente nelle nostre leggi.
Il fondamento del sistema amministrativo e giuridico è la Business Law. Tuttavia, Shigeru Kitamura, ex direttore generale dell'Ufficio per la sicurezza nazionale, sottolinea che questa serie di leggi, in base alle quali il governo regolamenta le imprese private dal punto di vista della sicurezza, dello sviluppo, ecc.
La costruzione di strutture infrastrutturali critiche come l'energia elettrica, le ferrovie e i sistemi di approvvigionamento idrico sono tutti realizzati seguendo le rispettive leggi commerciali. Non c'è il concetto di aggiungere l'elemento di sicurezza che è naturale in altri Paesi.
La legge per la promozione della sicurezza economica promulgata lo scorso anno ha creato quattro sistemi, tra cui uno per garantire la sicurezza delle infrastrutture cruciali.
Se da un lato questo compenserà le carenze della legge sulle imprese, che necessita di una prospettiva di sicurezza, dall'altro c'è un buco significativo.
Un esempio è il centro dati, un'area importante non coperta dalla Legge sulle imprese.
I dati costituiscono ormai il fondamento della nazione come organismo.
Se i centri dati vengono distrutti, il Giappone sarà costretto a smettere di funzionare, ma l'attuale legge sulla promozione della sicurezza economica non affronta la questione, quindi è necessaria una revisione.
Gli Stati Uniti e l'Europa stanno cercando di regolamentare gli investimenti in Cina.
Non è nell'interesse nazionale del Giappone che i fondi di investimento affluiscano in Cina e sostengano l'economia cinese.
Da questo punto di vista, la legge sulla promozione della sicurezza economica dovrebbe essere rafforzata con urgenza.
È compito del Primo Ministro emanare direttive e proporre una grande strategia per rafforzare ulteriormente il quadro del sistema giapponese nei confronti della Cina, ma non è ancora riuscito a farlo.
Intende dire che è modesto nei confronti della Cina?
L'amministrazione Abe, sostenuta dal primo ministro Fumio Kishida come membro chiave del gabinetto, ha preso provvedimenti per migliorare individualmente la difesa della nazione.
Innanzitutto, nel 2013 è stata promulgata la legge sulla protezione dei segreti specifici per consentire al Paese di gestire le informazioni.
Poi, la legge sulla sicurezza ha ampliato la portata delle operazioni delle forze di difesa e ha reso possibile l'esercizio del diritto di autodifesa collettiva.
Inoltre, quando tutto era legato all'esercito, è stato creato un gruppo economico all'interno dell'Ufficio di sicurezza nazionale per promuovere la sicurezza economica.
Ogni volta che l'amministrazione Abe ha lanciato un nuovo sistema, il suo indice di gradimento è diminuito.
Dopo diverse battaglie disperate, il nostro Paese è ora un po' più vicino alla normalità.
Ma la nostra lotta non è finita e si sta facendo sempre più dura.
Il nostro Paese si trova nel mezzo della più alta concentrazione di missili e armi nucleari del pianeta, e siamo ancora a una distanza precaria da loro.
Nonostante i nostri disperati sforzi per rafforzare le nostre forze armate, siamo ancora in una posizione vulnerabile, anche se ci pensiamo per i prossimi anni.
Per questo motivo dobbiamo diventare una nazione, una società e un Paese in grado di esprimere la propria forza in tutti gli aspetti.
Shigeru Kitamura ricorda che Abe dedicava molto del suo tempo ai briefing di intelligence, esaminando la consapevolezza della situazione che è la premessa per varie politiche.
L'analisi profonda della situazione è una fonte di forza.
Il regime cinese di Xi Jinping è attualmente in pieno fermento.
La chiave è leggere dietro i messaggi della Cina.
Dobbiamo osservare attentamente i suoi punti di forza e di debolezza e trattare sempre con loro da pari a pari.
Mai chiedere l'elemosina.
Non posso fare a meno di chiedermi se il Primo Ministro Kishida abbia intenzione di difendere l'identità nazionale della nostra nazione.
La questione LGBT.
Il Primo Ministro Kishida ha ordinato la presentazione alla Dieta di una proposta di legge per promuovere l'utilizzo della radioterapia per le persone LGBT e altre minoranze sessuali in concomitanza con il vertice del G7 a Hiroshima. Tuttavia, egli era dell'opinione che non sarebbe stata approvata come legge.
Ma in poco tempo è diventata legge.
Dato che nessuno dei Paesi del G7 ha leggi specifiche per le persone LGBT, perché il Giappone, che tradizionalmente è più tollerante su questo tema rispetto ad altri Paesi, ha dovuto creare una legge del genere?
Gli Stati Uniti e l'Europa hanno riflettuto sulle loro misure troppo zelanti e stanno facendo marcia indietro.
Perché l'ambasciatore Emanuel ha obbligato il governo giapponese a promulgare una legge simile quando gli stessi Stati Uniti, che hanno esercitato pressioni esplicite sulla comunità giapponese, difficilmente lo faranno a causa dell'opposizione del Partito Repubblicano?
Perché il Primo Ministro Kishida non ha persuaso il Giappone a evitare di promulgare la legge sulla base del carattere e delle tradizioni nazionali del Giappone?
Dobbiamo supporre che, avendo una scarsa conoscenza del carattere nazionale del Giappone, non abbia potuto confutare gli Stati Uniti, che non hanno compreso la reale situazione del nostro Paese.
Come cittadino giapponese, sono molto deluso.
Questo genere di cose crea un forte senso di incongruenza nelle relazioni tra i Paesi.
Il Giappone non è disposto a subire pressioni per l'emanazione di leggi che non rientrano nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni.
In particolare, le nazioni alleate sono una comunità di destino comune.
Le relazioni dovrebbero essere reciprocamente vantaggiose e positive per gli Stati Uniti e il Giappone, ma questo incidente mi ha lasciato un forte senso di disagio.
È una macchia sulla diplomazia di Kishida.
Ho un'altra lamentela.
Riguarda il comportamento di suo figlio.
La foto di alcuni giovani parenti nella residenza del primo ministro non sembrava il comportamento di una famiglia della classe intellettuale superiore, una delle famiglie più rappresentative del Giappone.
Mi chiedo se il primo ministro si renda conto di aver deluso molte persone mostrando loro la realtà di una famiglia d'élite che ha prodotto una successione di primi ministri e ministri di governo.
Questa delusione, credo, ha portato anche a chiedersi quali siano i valori giapponesi più cari al Primo Ministro Kishida.