文明のターンテーブルThe Turntable of Civilization

日本の時間、世界の時間。
The time of Japan, the time of the world

L'unica cosa che non mi piace del pattinaggio artistico femminile è la mancanza di trasparenza

2025年03月07日 17時08分22秒 | 全般
La stranezza di una pattinatrice che esegue un triplo axel in modo impeccabile mentre viene battuta da una pattinatrice che ne fa tre
26 marzo 2021
Il 24, mi sono strofinato gli occhi assonnati mentre tifavo per Rika Kihira ai Campionati del Mondo tenutisi a Stoccolma.
La trasmissione era su Kansai Television, con Shizuka Arakawa come commentatrice.
Il suo programma è stato il più difficile (arduo) di tutti i concorrenti.
Ha eseguito un bellissimo triplo axel all'inizio della sua esibizione.
L'altezza, l'ampiezza e la velocità del salto erano tutte perfette.
Ha anche eseguito magnificamente una rotazione con una sola mano, che simboleggia la difficoltà del programma.
Potrei perdere contro le cosiddette “signore inseguite”, ma non mi vergogno di guardare la storia del pattinaggio artistico.
Come ho già detto, ho le mie idee sul perché il pattinaggio artistico sia così fantastico e affascini il pubblico.
Rika Kihira è la pattinatrice più eccezionale della storia.
Non è esagerato dire che non ha eguali.
Rispetto a Midori Ito, che aveva la più alta capacità atletica della storia, la capacità atletica di Kihira non è inferiore.
La bellezza della sua figura ben bilanciata, un elemento che costituisce la bellezza del pattinaggio artistico, non è inferiore a quella delle sue rivali russe.
Il programma che Rika Kihira esegue è il più difficile di tutti i concorrenti perché il coreografo ha cercato di sfruttare al meglio la sua eccezionale capacità atletica e la forza del corpo.
In altre parole, sta cercando di raggiungere il più alto livello dello sport del pattinaggio artistico.
La sua più grande rivale è Shcherbakova.
Ha vinto i campionati russi per tre anni di fila.
Oltre al suo aspetto aggraziato (flessibilità), nel programma libero esegue salti multipli quadrupli.
Non esegue il triplo axel.
Le regole stabiliscono che le donne non possono eseguire salti quadrupli nel programma corto.
Fino alla scorsa primavera, Kihira non aveva ancora completato un quadruplo salto, ma alla fine dell'anno scorso, ai campionati All-Japan, ha eseguito un quadruplo salto talmente perfetto da poter essere definito il miglior quadruplo salto della storia.
Con questo, ha raggiunto Shcherbakova. Ero convinto che l'avesse superata.
Anche Kihira doveva essere fiduciosa.
Se Kihira non commette errori nei suoi salti in questa competizione, sarà al primo posto dopo il programma corto.
Vincerà se si esibirà senza commettere errori nel programma libero.
Tuttavia, Kihira non è riuscita a conquistare il primo posto nel programma corto.
Ho subito pensato che fosse la stessa situazione di quando Mao Asada ha perso contro Kim Yuna.
Stranamente, una pattinatrice che riesce a eseguire un triplo axel in modo perfetto, che per certi versi è più complesso di un quadruplo salto, può perdere contro una pattinatrice che riesce a eseguire un triplo x triplo salto.
Quando la signora Jota era conosciuta come l'Imperatrice, mi sono seduto accanto a lei al bar dell'Hotel Okura.
Non solo non ha tentato di mandare Mao Asada alle Olimpiadi di Torino, ma mi sono anche infuriata quando ha detto ai due uomini cosa fare come presentatori.
Credo di essere stata l'unica persona lì che ha urlato così forte.
Ora mi sento in colpa per aver urlato così forte.
Shizuka Arakawa non ha mai dubitato che Kihira non sarebbe arrivata prima.
È stato lo stesso con Mao Asada e Kim Yuna.
Ha elogiato la sua avversaria e ha sottolineato i piccoli errori commessi dalla pattinatrice del suo stesso paese (ho controllato su YouTube la notte scorsa e non c'erano errori nel triplo axel che lei ha sottolineato il 24).
Ho cercato di trovare la composizione dei giudici della competizione per chiarire questa stranezza, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Al momento posso solo fare delle ipotesi, ma oltre alla Russia, alla Cina e alla Corea del Sud, c'erano anche giudici provenienti dall'Asia centrale, come l'Uzbekistan, e forse nessun giudice giapponese.
I primi tre salti più belli mostrati su YouTube (FNN Online) lo dimostrano.
Kihira è arrivata terza (ignorando il triplo axel), la pattinatrice coreana è arrivata seconda e Shcherbakova è arrivata prima.
Le persone che hanno potere nel pattinaggio artistico femminile sono lo stesso tipo di persone che hanno potere negli spettacoli.
Come collega prefetto, mi vergogno a dire che c'è la forte sensazione che una di loro sia Shizuka Arakawa.
Le uniche persone che non sarebbero sinceramente felici se Rika Kihira vincesse il campionato, e ancor di più se vincesse una medaglia d'oro alle Olimpiadi, sarebbero lei e le persone che non sono autenticamente giapponesi.
Kihira deve essere rimasta scioccata dal fatto di non essere arrivata prima, nonostante il suo brillante triplo axel e un programma complesso quasi privo di errori.
L'unica cosa che non mi piace del pattinaggio artistico femminile è la mancanza di trasparenza nella valutazione.
Probabilmente è dovuto alla natura da showman delle persone potenti che dominano il mondo del pattinaggio artistico.
Con la benedizione degli dei, spero sinceramente che stasera Kihira dimostrerà di essere la più eccellente pattinatrice di figura della storia, un tesoro mondiale che rivaleggia con Yuzuru Hanyu.



最新の画像もっと見る

コメントを投稿

ブログ作成者から承認されるまでコメントは反映されません。