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Le realtà della Cina: parlare direttamente agli Stati Uniti

2023年06月05日 14時53分52秒 | 全般

Quanto segue è tratto dalla rubrica fissa di Yoshiko Sakurai nel Sankei Shimbun di oggi, intitolata Verso una nazione bella, forte e sana.
Questo articolo dimostra anche che è un tesoro nazionale, un supremo tesoro nazionale definito da Saicho.
È una lettura obbligata non solo per il popolo giapponese ma per le persone di tutto il mondo.
L'enfasi nel testo oltre al titolo è mia.

Le realtà della Cina: parlare direttamente agli Stati Uniti
Il primo ministro Fumio Kishida ha un ruolo fondamentale nello scontro USA-Cina.
È tempo per lui di raccontare direttamente agli Stati Uniti la realtà della Cina, che il Giappone ha visto attraverso più di 1.000 anni di scambi con la Cina.
Alla Conferenza sulla sicurezza asiatica (Shangri-La Dialogue) tenutasi a Singapore, il segretario alla Difesa statunitense William Austin non ha incontrato il consigliere di Stato cinese e ministro della Difesa Li Shangfu.
Li ha incontrato altri ministri della difesa del Gruppo dei Sette potenze industrializzate (G7), compreso il Giappone, con l'esclusione degli Stati Uniti.
La divisione è la loro specialità.
Secondo quanto riferito, la Cina ha rifiutato le richieste di dialogo degli Stati Uniti più di una dozzina di volte ad alto livello e quasi una dozzina di volte a livello operativo nell'ultimo anno o giù di lì.
L'ex primo ministro Shinzo Abe, quando era primo ministro, avrebbe spiegato il pensiero della Cina ai leader del G7 dal punto di vista di avere la storia di interazione con la Cina più estesa di qualsiasi altro paese.
I leader, che inizialmente prestarono poca attenzione, iniziarono ad essere allarmati dalla repressione di Hong Kong, dal genocidio degli uiguri e dal rafforzamento militare della Cina nel Mar Cinese Meridionale.
Sebbene l'incontro dei ministri della difesa USA-Cina a Singapore non abbia avuto luogo, è stato rivelato che il direttore Burns della Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti aveva visitato la Cina a maggio.
Il 2 giugno, l'assistente del presidente degli Stati Uniti per gli affari di sicurezza nazionale Sullivan ha affermato che gli Stati Uniti non hanno bisogno di aumentare la loro capacità nucleare per scoraggiare la Russia o la Cina e che gli Stati Uniti sono "pronti a venire ai colloqui sul disarmo nucleare con Cina e Russia incondizionatamente.
Il dialogo USA-Cina sta procedendo su più livelli e il presidente Biden sta cercando di andare oltre adottando una politica di pacificazione.
Tuttavia, il primo ministro, diplomatico di lunga data, dovrebbe dire direttamente agli Stati Uniti che la pacificazione è pericolosa, sulla base dell'esperienza del Giappone.
Quando la seconda amministrazione Abe si è insediata, la Cina ha chiesto, tra le altre cose, che il Giappone non visitasse il Santuario Yasukuni come condizione per tenere un vertice Giappone-Cina.
L'amministrazione Abe, pur affermando che "la porta del dialogo è sempre aperta", si è fermamente rifiutata di accettare colloqui condizionati.
Alla fine il presidente Xi Jinping ha ceduto e per la prima volta si è tenuto senza condizioni un incontro al vertice tra i due Paesi.
La Cina si incontrerà quando lo riterranno necessario.
Aumenteranno le loro richieste se imploreremo la Cina di incontrarci.
Al vertice del G7 a Hiroshima, Biden ha affermato che il disgelo con la Cina è vicino.
Un disgelo con una Cina che crede nel potere non avverrà attraverso un approccio amichevole e diretto.
La riduzione dell'escalation arriverà solo attraverso una dimostrazione di volontà e forza, non attraverso suppliche, pacificazione o un pio desiderio.
Nel processo che ha portato all'invasione russa dell'Ucraina, l'amministrazione Biden ha trasmesso informazioni e altre informazioni alla Cina dalla fine dell'autunno 2021 al febbraio 2010, "implorando la Russia di dissuaderla dall'invasione", ha riferito il New York Times.
Il primo ministro Kishida, che è stato responsabile della diplomazia sino-russa con il signor Abe, è responsabile di consigliare agli Stati Uniti che questa politica di pacificazione ripetuta dall'amministrazione Biden è sbagliata per il bene degli interessi nazionali del Giappone.
Qual è il motivo per cui gli Stati Uniti chiedono ripetutamente colloqui alla Cina?
È per la speranza che la Cina faccia uno sforzo in buona fede per fare pressioni sulla Russia affinché negozi un accordo di pace e un cessate il fuoco nella guerra di aggressione contro l'Ucraina?
Un esito positivo segnerebbe punti per il presidente degli Stati Uniti Biden e rafforzerebbe la sua posizione nelle elezioni presidenziali.
Tuttavia, la Cina sta chiaramente schierandosi dalla parte della Russia.
Inoltre, percepisce l'esaurimento della Russia come un vantaggio per la Cina e sta perseguendo una strategia globale per rafforzare l'influenza della Cina.
La riunione del 1° giugno dei ministri degli Esteri dei cinque paesi emergenti BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) in Sudafrica ha discusso della creazione di una valuta di riserva globale per sostituire il dollaro USA e di un aumento significativo del numero di paesi membri. I cinque paesi
Le nazioni BRICS rappresentano il 42% della popolazione mondiale e il 33% del prodotto interno lordo (PIL) mondiale. Tuttavia, la Cina cerca di espandere la sua adesione e diventare una potenza paragonabile alle nazioni del Gruppo dei Sette (G7).
Dovremmo presumere che la Cina non si allontanerà dalla Russia.
All'inizio di marzo, al vertice Cina-Russia a Mosca, il presidente Xi Jinping ha affermato che Cina e Russia sono "più vicine degli alleati", indicando che la Cina è al fianco della Russiaidea.
Ha affermato che la Cina e la Russia promuoveranno ulteriormente i cambiamenti significativi attualmente in atto nel mondo.
La Cina sostituirà gli Stati Uniti come creatore e custode dell'ordine mondiale.
Possiamo vedere che vogliono inaugurare una "Pax Sinica", un mondo dominato dalla Cina.
Un approccio di pacificazione è inefficace nel motivare la Cina, che crede nel potere.
È pericoloso se non mostri una forte determinazione e forza muscolare.
Ripetere questo messaggio e trasmetterlo correttamente in questo momento critico di cambiamento significativo negli affari mondiali sarebbe un grande contributo al mondo.
I leader del G7 si sono uniti al vertice di Hiroshima per rafforzare il sostegno all'Ucraina.
Il nostro Paese ha deciso di inviare circa 100 vecchi veicoli delle Forze di Autodifesa e circa 30.000 razioni di emergenza, ma occorre ripensare il significato dell'Ucraina come Paese e della guerra in Ucraina.
Sostenere l'Ucraina non significa solo difendere la democrazia e la libertà.
Si tratta di proteggere il Giappone e Taiwan.
Se la strategia di valore della Russia avrà successo e la Cina sarà costretta a combattere la stessa guerra di aggressione della Russia, Taiwan e il Giappone si troveranno in una situazione disastrosa.
Walter Russell Mead, un noto editorialista di affari esteri per il Wall Street Journal, ha scritto che l'Ucraina sarebbe diventata un secondo Israele.
Come Israele, saranno il paese che affronterà la Russia con più determinazione di qualsiasi altro paese per le generazioni a venire.
Non si arrenderanno mai e fermeranno la Russia.
Saranno l'alleato più rassicurante per Stati Uniti ed Europa.
Ecco perché ora dobbiamo sostenerli con forza.
Anche il Giappone deve avere una forte volontà.
Dobbiamo fare due cose per dimostrare alla Cina che non accetteremo alcuna aggressione.
In primo luogo, dovrebbe attuare un impegno più ampio e vitale con l'Ucraina.
In secondo luogo, come democrazia decente, dobbiamo avere un esercito regolare per affrontare la minaccia cinese.
È il motivo per cui la Costituzione deve essere rivista.
Se il Giappone non può farlo, non sarà facile proteggere la nazione.
La riforma costituzionale è la missione storica del primo ministro Fumio Kishida.

 


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